Piano di Risparmio per i giovani
Pensare al futuro dei propri figli rappresenta un grande gesto d’amore: in questo modo, è possibile prendersi cura delle persone care anche in un’ottica a lungo termine.
Ogni genitore vorrebbe garantire ai propri figli una prospettiva futura priva di preoccupazioni e piena di successi, proteggerli sempre e aiutarli nel momento del bisogno.
Mediante l’attivazione di un Piano di Risparmio è possibile mettere da parte piccole somme nel tempo per garantire loro un supporto economico e realizzare i loro progetti di vita.
In cosa consiste il Piano di Risparmio?
Investire in un Piano di Risparmio per i propri figli o nipoti, che siano bambini o adolescenti, rappresenta un atto d’amore che ogni genitore, nonno o altro familiare, può compiere per tutelare il loro futuro.
Accantonare delle somme di denaro nel tempo vuol dire consentire loro di avere un capitale a disposizione che potranno utilizzare liberamente per realizzare i propri progetti di vita.
A chi è dedicato il Piano di Risparmio?
Il Piano di Risparmio è dedicato a tutti coloro che desiderano proteggere il futuro dei propri figli o dei propri nipoti per far sì che siano in grado di realizzare i loro progetti di vita supportando il loro percorso culturale, quotidiano e professionale.
Per affrontare gli studi universitari, un master di specializzazione, un viaggio di studio all’estero, avviare un’attività lavorativa, acquistare una casa o effettuare spese importanti.
Quali sono le caratteristiche del Piano di Risparmio?
Le principali caratteristiche di un Piano di Risparmio sono:
Sicurezza nell’investimento e rivalutazione:
Il capitale sarà rivalutato annualmente grazie ai risultati ottenuti dalla Gestione Separata
Vantaggi fiscali:
La parte di premio versata sarà detraibile dalle imposte sul reddito
Flessibilità della durata:
Ampia fascia d’età nella quale è prevista l’attivazione del contratto
Opzione a scadenza:
Viene riconosciuto il capitale maturato in un’unica soluzione oppure lo si può ritirare, parzialmente o per intero, fino a cinque anni dopo la scadenza o convertirlo in borsa di studio della durata di dieci rate semestrali anticipate
Riscatto:
È previsto il riscatto a condizione che siano trascorsi tre anni dalla decorrenza del contratto, che siano state versate le prime tre annualità di premio e con l’applicazione delle penali previste
Scelta dei versamenti:
È possibile scegliere l’importo e la periodicità dei versamenti mediante un frazionamento semestrale, quadrimestrale, trimestrale, bimestrale o mensile
Versamenti aggiuntivi:
È possibile integrare dei versamenti aggiuntivi in un secondo momento
Quali sono i vantaggi del Piano di Risparmio?
Anche in questo caso sono molteplici i vantaggi offerti da un Piano di Risparmio:
SICUREZZA:
Sarà sempre al fianco del bambino garantendo il completamento del piano anche in caso di prematura scomparsa del parente assicurato, che sia un genitore, nonno o familiare
SERENITÀ:
Il graduale accantonamento di somme nel tempo sarà utile per far fronte alle future spese di studio, all’avviamento dell’attività o per effettuare altre spese che graverebbero sul bilancio familiare
BONUS:
Se sono stati pagati tutti i premi, il capitale a scadenza potrà aumentare nel caso in cui il ragazzo abbia conseguito il diploma di scuola secondaria superiore
E per quanto riguarda la salute dei propri figli?
Mediante un insieme di servizi sanitari personalizzati sarà possibile tutelare il benessere e la salute dei propri figli per garantire una protezione a 360°.
Questi ultimi, creati appositamente per il benessere, per la prevenzione e per la cura dei propri figli, li accompagneranno dal momento della nascita per tutto il processo di crescita.
In cosa consiste un Piano Sanitario?
Si tratta di un pacchetto gratuito di validità annuale riservato a tutti coloro che sottoscrivono la polizza e che sono o che stanno per diventare genitori.
Nel complesso, prevede servizi e prestazioni a tariffe scontate pensati per offrire un supporto immediato ed efficace nella crescita dei figli.
Quali sono le principali garanzie del Piano Sanitario?
Le garanzie incluse nella soluzione sono:
Esami di laboratorio e accertamenti in gravidanza, incluso il test prenatale, presso la rete di strutture convenzionate
Tele/Video Consulto con un pediatra H24 e sette giorni su sette
Visita pediatrica a domicilio
Video Consulti con neuropsichiatra, logopedista e successive sedute dedicate
Tele/Video Consulto con uno psicologo sia per il genitore e sia per il bambino o il ragazzo
Tele/Video consulto con nutrizionista ed ostetrica
Possono essere anche inclusi un corso formativo on line di Primo Soccorso Pediatrico e corsi on line a tariffe agevolate.