Polizza Viaggi
Viaggiare è uno dei piaceri più grandi della vita: esplorare nuove culture, assaporare cucine diverse e creare ricordi indelebili.
Tuttavia, anche il viaggio più perfettamente pianificato può incorrere in imprevisti.
Ecco perché è essenziale dotarsi di una Polizza Viaggi affidabile prima di mettersi in partenza
A chi si rivolge la Polizza Viaggi?
La Polizza Viaggi è il nuovo prodotto dedicato a chi viaggia, per motivi di piacere, lavoro o studio e desidera sentirsi “al sicuro” e protetto da ogni imprevisto.
Si rivolge a persone fisiche e giuridiche, che compiono viaggi in tutto il mondo.
Quali sono le principali caratteristiche?
La Polizza Viaggi prevede 3 formule per rispondere alle esigenze di ogni tipo di viaggio e di viaggiatore.
In questo modo, offre una copertura completa e personalizzabile per chiunque si metta in viaggio per motivi di piacere, di studio o di lavoro.
L’obiettivo è quello di entrare nel mondo delle coperture viaggi, con garanzie e prestazioni al passo con i tempi.
1. Si contraddistingue, rispetto alle tradizionali coperture di responsabilità civile della vita privata, per l’estensione della copertura anche a:
Viaggi di durata massima di 40 giorni
Garanzie aggiuntive: viaggio e annullamento
Massimali fissi per le garanzie Bagaglio, RC del viaggiatore e Infortuni del Viaggiatore.
2. La seconda formula offre una scelta completa di garanzie e massimali, inclusa la copertura in volo. Le principali caratteristiche sono:
Viaggi di durata massima di 100 giorni
Garanzie aggiuntive: viaggio, annullamento e volo
Massimali personalizzabili
3. La terza formula risponde alle esigenze dei viaggiatori seriali, che si muovono frequentemente, offrendo una copertura per tutti i viaggi (della durata massima di 40 giorni ciascuno) intrapresi durante l’annualità di 365 giorni. Le principali caratteristiche sono:
Viaggi effettuati nell’annualità assicurativa e della durata massima di 40 giorni ciascuno
Unica sezione: viaggio
Massimali fissi
Alcune novità della Polizza Viaggi
Garanzia Supplementare “Fermo amministrativo o sanitario”:
rimborsa le spese sostenute come nuovo biglietto, pernottamento o penali, nel caso in cui, all’arrivo nell’aeroporto del paese di destinazione o di transito, l’assicurato venga fermato dalle autorità aeroportuali per effettuare accertamenti sanitari o amministrativi, o a causa di problemi nei sistemi informativi aeroportuali di riconoscimento egli perda i servizi prenotati. È incluso il fermo dell’assicurato in caso di Quarantena.
Garanzia Supplementare “Rischio Zero”:
nel caso in cui un evento fortuito, un caso di forza maggiore, un evento atmosferico catastrofale o un evento sociopolitico impediscano il regolare svolgimento dei servizi turistici e si renda necessaria una modifica del viaggio, prevede il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi turistici alternativi (ad esempio spese alberghiere) o del costo della parte di viaggio non usufruita, in caso di rientro anticipato.
Garanzia Supplementare “Ritardo Partenza”:
prevede un’indennità per l’assicurato, in caso di ritardo superiore ad 8 ore del primo mezzo di trasporto presente sui documenti di viaggio (es. aereo, treno) in partenza dall’Italia.
Condizione Specifica “Estensione Sempre Sicura”:
estende le garanzie ”Fermo amministrativo o sanitario” e “Rischio zero” alle spese e ai costi conseguenti a misure restrittive adottate dalle pubbliche autorità in seguito al verificarsi di pandemie e/o epidemie.
“Frequent”:
La nuova tipologia di polizza viaggi “annuale” da dedicare a chi si sposta più volte durante l’anno per motivi di piacere ma anche di lavoro e non vuole avere imprevisti.
Massimali “Spese Mediche”:
Più alti del prodotto precedente, per tutelare il viaggiatore anche qualora si rechi in Paesi non coperti dal S.S.N. e con costi sanitari più elevati, come USA e Canada.
Estensione della Garanzia “Annullamento”:
In caso di atti terroristici o malattie pregresse con riacutizzazione improvvisa.
Quali sono le principali coperture offerte dalla Polizza Viaggi?
Assistenza in viaggio
Prestazioni di immediato aiuto nel caso in cui l’assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di un evento fortuito e consistono in: -Consulenza medica-Invio di un medico o di un’autoambulanza in Italia, Segnalazione di un medico specialista e/o struttura specialistica in Europa/Mondo, Invio di medicinali urgenti all’estero, Trasporto/Rientro sanitario, Rientro con un compagno di viaggio assicurato, Rientro degli altri assicurati, Viaggio di un familiare, Accompagnamento minori, Rientro dell’Assicurato convalescente, Prolungamento del soggiorno, Interprete a disposizione all’estero, Anticipo spese di emergenza all’estero, Rientro anticipato del viaggiatore, Rimborso spese telefoniche, Anticipo cauzione penale all’estero, Segnalazione di un legale all’estero, Spese di soccorso e di ricerca, Assistenza familiari a casa (in Italia), per la durata del viaggio, Assistenza abitazione (in Italia) per la durata del viaggio, Assistenza veicolo da e per luogo di partenza (in Italia).
Spese mediche
Pagamento diretto delle spese mediche che l’assicurato, a seguito di malattia o infortunio, necessiti per cure mediche ospedaliere per terapie o interventi chirurgici urgenti non procrastinabili sul posto nel corso del viaggio. Sono comprese anche le spese per visite mediche e accertamenti diagnostici urgenti e acquisto medicinali
Bagaglio
Rimborso dei danni al bagaglio conseguenti a furto, furto con destrezza, rapina, scippo, incendio che l’assicurato aveva con sé durante il Viaggio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati nonché per mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore a cui era stato consegnato. La garanzia è estesa a preziosi, pellicce, attrezzature sportive, apparecchiature fotocineottiche, apparecchi radiotelevisivi ed apparecchiature elettroniche. È compreso in garanzia anche l’acquisto di beni di prima necessità.
Annullamento
Rimborso a seguito di annullamento o modifica intervenuti prima dell’inizio del viaggio, di eventuale addebito da parte dell’operatore turistico di una penale. È operante esclusivamente se l’assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo per uno dei motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto: decesso, malattia o infortunio, decesso, malattia o infortunio del compagno di Viaggio, dei familiari, del socio contitolare della ditta o del diretto superiore, qualsiasi evento imprevisto, non conosciuto al momento dell’iscrizione al viaggio ed indipendente dalla volontà dell’assicurato, atto di terrorismo avvenuto entro 20 km dalle destinazioni presenti nel viaggio o da qualsiasi località ove sia previsto almeno un pernottamento.
Volo
Infortuni che l’assicurato subisca in qualità di passeggero dal momento in cui è salito a bordo di un aeromobile al momento in cui ne è disceso. L’indennizzo è corrisposto per decesso, invalidità permanente, morte presunta, conseguenze dirette ed esclusive dell’infortunio indipendenti dalle condizioni fisiche o patologiche preesistenti o sopravvenute rispetto all’infortunio. Sono considerati infortuni: l’asfissia non di origine morbosa; gli avvelenamenti acuti da ingestione o da assorbimento di sostanze; l’annegamento; la folgorazione; l’assideramento o il congelamento; i colpi di sole o di calore.
.
Quali sono le garanzie opzionali?
Garanzie Supplementari:
Fermo amministrativo o sanitario / Infortuni del viaggiatore / Responsabilità civile del viaggiatore / Rischio zero / Ritardo partenza.
Condizioni Specifiche:
Estensione Sempre Sicura
Investire nella Sicurezza del Viaggio
In definitiva, la Polizza Viaggi non è solo un’opzione, ma una necessità per qualsiasi viaggiatore consapevole.
Investire in una polizza che fornisca una copertura completa può offrire tranquillità e protezione finanziaria durante il viaggio.
Prima di partire per la prossima avventura, prenditi il tempo necessario per esaminare le opzioni disponibili e scegliere la polizza che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo itinerario.
La sicurezza in viaggio non ha prezzo, ed è meglio essere preparati per ogni eventualità. Buon viaggio!