Polizze Vita e TCM
La Polizza TCM – Temporanea Caso Morte – è un importante strumento per garantire sicurezza finanziaria e benessere alla propria famiglia.
Ecco perché è opportuno non sottovalutare l’importanza di questa forma di assicurazione poiché offre tranquillità e protezione in situazioni impreviste.
Quali sono le tipologie di Polizze TCM?
Polizza temporanea caso morte con capitale e premio annuo costanti che prevede diverse combinazioni tariffarie per garantire, in caso di prematura scomparsa o dell’insorgere di malattie gravi, un sostegno economico alla famiglia. Stipulando questo contratto, puoi essere certo che la sicurezza economica dei tuoi cari sarà garantita, qualunque circostanza riservi il futuro. È rivolta a tutti coloro che:
- Vogliono garantire ai propri cari di poter conservare un adeguato tenore di vita
- Hanno contratto impegni economici come mutui o prestiti e che desiderano garantire a chi gli sta vicino la tranquillità di poterli onorare
- Intendono offrire ai propri figli la possibilità di realizzare i loro progetti di vita
Caratteristiche
- Capitale caso morte non tassato, impignorabile e insequestrabile.
- Premio detraibile dalle imposte sul reddito alle condizioni di legge.
- Condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose se non si è fumatori.
- Età minima e massima dell’assicurato
- Età alla decorrenza: minima 18 anni e massima 78 anni.
- Età massima alla scadenza: 80 anni.
- Versamenti: premio annuo costante con possibilità di adeguamento volontario del contratto
- Durata: da 2 a 30 anni
Garanzie complementari e accessorie:
- Complementare morte da infortunio: prevede la corresponsione di un ulteriore capitale in caso di decesso per infortunio o un ulteriore capitale in caso di decesso per infortunio che raddoppia se il decesso è dovuto ad incidente stradale. L’età alla decorrenza non deve superare i 70 anni
- Accessoria ”Garanzia di Famiglia”: prevede la corresponsione di un ulteriore capitale, ai figli della coppia assicurata, in caso di decesso del secondo assicurato contemporaneo o successivo o nelle 24 ore precedenti a quello dell’assicurato. Le età degli assicurati non deve superare i 65 anni alla scadenza del contratto con una differenza di età tra di loro non superiore a 25 anni
- Accessoria “Garanzia Malattia Grave”: prevede la corresponsione di capitale assicurato in caso di grave malattia, cancro, infarto del miocardio, ictus, innesto di by-pass aortocoronarico, insufficienza renale, trapianto di organo. Il capitale assicurato, è pari ad una percentuale del capitale assicurato iniziale con la garanzia principale a scelta del contraente. L’età assicurativa minima è di 18 anni e quella massima di 70 con massima a scadenza di 80 anni. La durata è pari a quella della garanzia principale, con un massimo di 15 anni
TCM a premio annuo costante limitato e capitale decrescente per garantire un sostegno economico ai propri cari in caso di prematura scomparsa. Si tratta di una soluzione dedicata a chi desidera proteggere i propri cari e garantire loro un aiuto concreto per affrontare il futuro con serenità, per estinguere un eventuale mutuo o un prestito oppure per garantire un percorso di studi e lavoro ai figli.
Caratteristiche
- Tariffa particolarmente vantaggiosa per i non fumatori.
- È garantito ai beneficiari un capitale esentasse, impignorabile e insequestrabile.
- Durata: da un minimo di 2 a un massimo di 30 anni.
- Età dell’assicurato: massimo 75 anni a scadenza. Per gli assicurandi che hanno più di 60 anni alla sottoscrizione della proposta o che avranno più di 70 anni alla scadenza del contratto, è sempre obbligatoria la visita medica.
- Il premio può essere detratto dalle imposte sul reddito, alle condizioni di legge.
- Premio annuo costante e limitato con possibilità di frazionamento semestrale, quadrimestrale, trimestrale, bimestrale e mensile e scelta delle modalità di frazionamento del premio modificabile alla ricorrenza annua.
- Capitale assicurato iniziale: inferiore a 400.000€.
- Importo del premio: premio minimo 50€
- Riattivazione: ammessa entro un anno alle condizioni previste dal contratto
Assicurazione temporanea in caso di morte con capitale e premio annuo costanti. Consente di garantire, in caso di prematura scomparsa, un sostegno economico e un futuro sereno alla famiglia mediante una rendita costante. È rivolta a tutti coloro che desiderano dare più sicurezza al futuro della propria famiglia e in modo particolare a tutti coloro che: Mantengono la propria famiglia contando solo sul proprio reddito Ha contratto impegni economici come mutui o prestiti e che desidera garantire ai propri cari la tranquillità di poterli rispettare Intende offrire ai propri figli la possibilità di realizzare i loro progetti di vita.
Caratteristiche
- Permette di stipulare la polizza in modo semplice e veloce, senza ricorrere a visite mediche o dichiarazioni sullo stato di salute.
- In caso di prematura scomparsa dell’assicurato, la compagnia si riserva di verificare l’effettiva esistenza e consistenza dell’obbligo di pagamento, in base alle esclusioni pattuite o alla perdita dello stato di non fumatore in corso di contratto.
- Tutela dei beneficiari: i beneficiari sono tutelati con un capitale esentasse, impignorabile e insequestrabile.
- Capitale sicuro: il capitale da destinare ai propri cari non è tassato, impignorabile e insequestrabile.
- Premio accessibile e detraibile dalle imposte: il premio può essere detratto dalle imposte sul reddito, in base alla normativa vigente.
- Tariffa non fumatori: nel caso in cui gli assicurati non siano fumatori, le condizioni tariffarie sono particolarmente vantaggiose.
- Premio annuo costante non frazionabile
Polizza temporanea caso morte da malattia con capitale e premio annuo costanti che prevede un sostegno economico alla famiglia o ai beneficiari in caso di prematura scomparsa dell’assicurato a causa di una malattia. Mediante la stipula del contratto, l’assicurato può essere certo che la sicurezza economica della sua famiglia sarà garantita. È rivolta a chi, temendo i rischi derivanti da malattia: Vuole garantire ai propri cari di poter conservare un adeguato tenore di vita Ha contratto impegni economici e desidera garantire ai propri cari la tranquillità di poterli estinguere Intende offrire ai propri figli la possibilità di realizzare i loro progetti di vita
Caratteristiche
- Capitale caso morte non tassato, impignorabile e insequestrabile.
- Premio detraibile dalle imposte sul reddito alle condizioni di legge.
- Il contraente può avvalersi di condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose se l’assicurato è non fumatore.
- Versamenti: premio annuo costante con frazionamento annuale, semestrale o mensile.
- Durata: da 2 a 30 anni.
- Età assicurativa dell’assicurato: età minima della decorrenza 18 anni ed età massima 65 anni. Età massima alla scadenza: 80 anni.